Politica di ritorno
Come per tutti gli acquisti online, hai il diritto di cambiare idea sul tuo acquisto anche dopo aver ricevuto il tuo ordine. I prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni dall’acquisto.
I prodotti per i quali hai cambiato idea vengono restituiti al negozio cooperante con fattoinpuglia.it da cui è stato effettuato l’acquisto.
Il negozio è responsabile di informarti e completare la procedura di reso.
Puoi trovare il negozio da cui hai effettuato l’ordine, facendo riferimento al tuo account, ” Ordini ” o facendo riferimento alle e -mail di conferma / invio del tuo ordine. Quindi, contatta il rispettivo negozio in qualsiasi modo disponibile e dichiara il tuo desiderio di recedere.
Ogni negozio partner può avere una politica di restituzione del prodotto differenziata per quanto riguarda l’addebito o meno dei costi di spedizione, ecc.
Puoi trovare la policy di ogni negozio, sulla sua pagina, nella scheda ” Politiche ” o nell’e-mail di conferma / invio del tuo ordine.
Per alcune categorie di prodotti non si accettano resi per motivi igienici . Queste categorie di prodotti, se presenti, saranno descritte nella Politica di restituzione degli affiliati.
Termini di restituzione
Per restituire i prodotti che hai ricevuto ma che hai deciso di non conservare, vale quanto segue:
- Non siano trascorsi più di 14 giorni dalla data di acquisto
- La confezione dei prodotti non deve essere stata aperta (gelatina protettiva, adesivi di apertura, tappi di sicurezza, ecc.) E deve essere nelle condizioni in cui li hai ricevuti.
Se si applica quanto sopra, è necessario:
- Contatta il negozio da cui è stato effettuato l’ordine.
- Imballare bene il prodotto in una scatola più grande e inviarcelo. Si prega di notare che il costo di spedizione o meno è descritto nella politica di restituzione del negozio partner.
- Una volta ricevuti i prodotti, il negozio verificherà il rispetto delle condizioni di cui sopra e determinerà se il prodotto è nelle stesse condizioni in cui è stato spedito o se è stato restituito in cattive condizioni.
- Infine, il negozio ti contatterà nuovamente per completare il rimborso a seconda di come hai effettuato il pagamento. Se hai pagato in contrassegno, dovrai fornire un numero di conto bancario sul quale sarà depositato il denaro entro 72 ore dal ricevimento. Eventuali costi specificati nella Politica di restituzione del negozio, nonché il costo di prodotti / componenti che potrebbero essere stati restituiti in cattive condizioni, verranno detratti dall’importo dell’acquisto.
Politica di garanzia
Prodotto difettoso
Nel caso in cui un prodotto da te acquistato presenti un difetto, hai diritto alla restituzione ai sensi degli articoli 534 e seguenti del codice civile.
I prodotti difettosi vengono restituiti al negozio affiliato con Fattoipuglia.it da cui è stato effettuato l’acquisto.
Il negozio è responsabile di informarti e completare la procedura di rimborso, sostituzione o rimborso.
Puoi trovare il negozio da cui hai effettuato l’ordine, facendo riferimento al tuo account, ” Ordini ” o facendo riferimento alle e-mail di conferma / invio del tuo ordine. Quindi, contatta il rispettivo negozio in qualsiasi modo disponibile e dichiara il tuo desiderio di recedere.
Ogni negozio affiliato può avere una politica di garanzia diversa. Puoi trovare la policy di ogni negozio, sulla sua pagina, nella scheda ” Politiche ” o nell’e-mail di conferma / invio del tuo ordine.
Per alcune categorie di prodotti non si accettano resi per motivi igienici. Queste categorie di prodotti, se presenti, saranno descritte nella Politica di restituzione degli affiliati.
Sebbene ogni negozio partner possa avere termini di garanzia diversi, a seconda della natura dei prodotti commercializzati, i casi generali che fanno sì che un prodotto non rientri nei termini di garanzia sono:
- Danni causati da uso improprio, assemblaggio, installazione, ecc.
- Danni causati da un uso improprio come usura, caduta, fuoriuscite, parti in plastica rotte o danneggiate, ecc.
- Danni causati da una manutenzione insufficiente, modifiche o da un uso improprio e contrario alle istruzioni nel manuale utente del prodotto.
Garanzia legale
La garanzia legale consiste nella responsabilità del venditore se il prodotto, al momento della consegna al consumatore, è difettoso o non rispetta le caratteristiche descritte dal venditore. La durata della garanzia legale per i prodotti nuovi e usati è di due (2) anni alle condizioni di legge.
Poiché la garanzia legale deriva direttamente dalla legge, esiste in ogni caso, che sia citata o meno dal rispettivo venditore.
Garanzia commerciale
Alcuni prodotti vengono forniti con una garanzia commerciale offerta come opzione dal venditore o dal produttore.
Ciò si applica alla riparazione, sostituzione o rimborso del prodotto in conformità con i termini stabiliti dal produttore. La Garanzia commerciale può inoltre coprire i diritti che hai in base alla garanzia legale.
Procedura di restituzione
Il processo di restituzione del prodotto difettoso è lo stesso descritto nella Politica di restituzione . Quando si comunica con il negozio partner, è necessario descrivere adeguatamente l’errore. Potrebbero essere richiesti anche foto / video che raffigurano il difetto.
Al ricevimento dal punto vendita convenzionato, seguirà un sopralluogo tecnico del prodotto e verrà accertato se il danneggiamento e se il prodotto è coperto dai termini di garanzia.