iL PROGETTO
Sosteniamo i produttori pugliesi!
Tante vetrine digitali per promuovere attraverso box tematiche, specialità pugliesi della tavola, dell’artigianato e del tessile.
Una visione innovativa per il rilancio locale
Un portale che attraverso il lavoro di un team di esperti digitali, punta ad aiutare i produttori pugliesi a raggiungere una differente platea online evolvendo il concetto di “pacco da giù” in “box da giù”…fatto in Puglia! Una visione alternativa per aiutare il rilancio commerciale dei produttori locali. Questo progetto, inizialmente concepito nel 2010 con l’intento di fornire alle aziende del territorio gli strumenti necessari per competere nell’ambito digitale, ha trovato un rinnovato impulso nell’immediato post pandemia da COVID-19, per aiutare le imprese nella loro rinascita commerciale, utilizzando al meglio non solo le possibilità offerte dal digitale ma anche una squadra di professionisti dedicati allo scopo.
Ogni azienda all’interno di Fatto in Puglia è scrupolosamente selezionata per garantire che il loro impegno e la loro qualità, rispecchino e raccontino lo spirito autentico della Puglia.
Quattro pilastri del patrimonio pugliese: al centro del nostro marketplace vi sono quattro categorie che incarnano non solo il cuore dell’economia locale ma l’anima stessa della Puglia: cibo, turismo, artigianato e abbigliamento.
Il nostro Team
Niccolo Carrieri
FondatoreAndrea Amati
Project ManagerAngela Loiodice
Web DesignerDavide Ronza
Copy & Social Media ManagerSimone R. & Adrea R.
DevelopmentRosanna De Leonardis
CommercialeUna squadra di esperti digitali al servizio della tradizione: il nostro team di professionisti pugliesi del settore digitale, si impegna a fornire supporto, conoscenza e professionalità a tutte le imprese locali che desiderano rafforzare la propria identità online. Siamo guidati dalla passione per il nostro territorio e dall’obiettivo di valorizzare il marchio Made in Puglia, portando le eccellenze locali a un pubblico globale.
Un marketplace unico e selettivo: in un’epoca segnata da sfide senza precedenti, Fatto in Puglia emerge come una soluzione alternativa sul mercato digitale per celebrare e promuovere le migliori produzioni del territorio. Non miriamo a competere con i giganti del commercio online, bensì a offrire proposte distintive e attrattive per i nostri target: una piattaforma in cui le aziende possono gestire in modo autonomo e intuitivo il proprio business online vendendo delle box tematiche personalizzate. Le imprese potranno gestire dati dei clienti come indirizzi email, ricevere direttamente i pagamenti per gli acquisti, organizzare le spedizioni con i propri corrieri, e definire le proprie condizioni di vendita. Questo approccio consente di avere tutti i vantaggi di un e-commerce personalizzato, mantenendo allo stesso tempo la semplicità e l’efficienza di un marketplace centralizzato.
Costi chiari e struttura equa: abbracciamo un modello di business trasparente e favorevole alle imprese: nessuna commissione sulle vendite, ma un abbonamento mensile o annuale, con rinnovo facilitato tramite Stripe, assicurando sicurezza e affidabilità in ogni transazione.